Fondazione Antonio Lombardi

I Giovani, il Lavoro, l’Italia

La Fondazione nasce con l’intento di perseguire lo spirito di filantropia dimostrata da Antonio Lombardi nel corso della sua vita e si attiva per costruire e promuovere i valori di educazione, sostegno e tradizione del Made in Italy.

I Valori

Il Talento

“Voglio esortare i nostri ragazzi a comprendere che devono essere proprio loro gli artefici del cambiamento del nostro Paese!”

A.L.

La Fondazione intende valorizzare giovani di talento concorrendo a conseguire gli obiettivi che la Fondazione si dà per lo sviluppo della città, del lavoro e del territorio dove opera

L’Italia

“Cos’è rimasto di italiano nel nostro Paese? Sarebbe opportuno sollecitare gli imprenditori italiani a uno scatto d’orgoglio, un Italian Pride!”

A.L.

La Fondazione si propone di procedere alla conservazione, all’arricchimento e valorizzazione del patrimonio storico italiano, materiale e immateriale, e alla circolazione delle idee e delle conoscenze per favorire la competizione internazionale delle persone.

Make Campus

È il pensatoio creativo, dove tradizione e innovazione dialogano e si contaminano guardando al futuro. Il luogo in cui Maestri Artigiani e Manager incontrano i giovani talenti per tramandare loro abilità e conoscenze preziose e aiutarli a materializzare i propri sogni.

La Mission

Trasferire il know how tecnico, patrimonio del nostro paese, dai “Maestri di Mestiere” ai Giovani

Valorizzare e internazionalizzare le competenze

Incoraggiare il talento recuperando il lavoro di una tradizione riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo

La Fondazione, per raggiungere i propri scopi, utilizzerà fondi privati in rispetto del carattere di libertà e autonomia dello statuto.